top of page

Servizi

Lavoreremo, fianco a fianco, per aiutarti a ‘districare’ i nodi che ti impediscono di vivere la vita che desideri. Nel mio studio offro uno spazio confortevole e protetto da confidenzialità, dove, con rispetto e professionalità, lavoro sinergicamente con i miei clienti.

Inizialmente deciderem insieme quale/i obiettivo/i raggiungere, per poi concentrarci sull’esplorazione di tutto ciò che ti ha impedito o bloccato. Una volta acquistata la consapevolezza sui motivi che hanno provocato il tuo malessere, si abbasseranno incredibilmente i tuoi livelli di ansia, depressione, attacchi di panico, fobie e o ossessioni. Scoprirai nuove possibilità e modalità, e, sarai tu la persona che meglio potrà scegliere per se stesso, avendo a disposizione una più ampia e rinnovata visione di te, le tue relazioni con gli altri e il mondo.

01.

Se sei arrivato a questa pagina, significa che c'è qualcosa nella tua vita che non sta andando come vorresti. Forse hai bisogno di parlare con qualcuno delle difficoltà che stai incontrando ed avere un supporto per affrontare e risolvere questo disagio. Forse ti senti solo/a o fai fatica ad adattarti ad una cultura cosi differente dalla tua. Magari vuoi semplicemente capire se la terapia è qualcosa che può essere utile.

Forse ti posso aiutare....

02.

Quando le tensioni aumentano tra te e il tuo partner, potreste entrambi sentirvi incastrati in comportamenti ripetitivi, come per esempio discutere animatamente, lottare o isolarsi e ritirarsi in silenzi. Nessuna di queste modalità sarà utile per ristabilire l'equilibrio nella vostra relazione.

I disagi che in genere le coppie lamentano, sono spesso caratterizzati da difficoltà nel comunicare: risentimento, frustrazione e irritazione aumentano quando la comunicazione è insufficiente o inefficace.

Come terapeuta il mio ruolo è di essere neutrale e incoraggiare la coppia ad esplorare le difficoltà e preoccupazioni che ognuno vive. Collaboro con entrambi i partners per promuovere una comprensione reciproca, affinché entrambi riconoscano l'esperienza dell'altro/a. Questo aiuterà ad incrementare una comunicazione più reale e aperta, migliorando anche le relazioni col mondo circostante.

03.

La psicoterapia di gruppo è caratterizzata dall'interazione tra i partecipanti e da una forte dinamicità. Questa modalità favorisce lo sviluppo di relazioni, il nascere di legami identificativi, la creazione di una 'cultura comune' e di potenti meccanismi trasformativi. Nel gruppo esistono le capacità curative che hanno il potere di aiutare a superare il senso di isolamento e alienazione, condividendo il proprio disagio con gli altri.

04.

Se sei interessato a scoprire te stesso riguardo specifiche tematiche, fare esercizi esperenziali, assaporare qualche 'pillola' di psicologia da applicare nella tua vita, e vuoi lavorare in gruppo con delle persone che, come te vogliono sperimentare, questa potrebbe essere l'occasione di vivere una giornata differente.

In www.northlondoncounsellingpsychotherapy.co.uk puoi trovare informazioni su alcuni workshops che partiranno a breve. Ti aspetto!

05.

A breve troverete qui il link ed i contatti per chi è curioso e vuole sapere un po' di più sulle ragione che ci spingono a sentire e comportare in un certo modo e sul perché ci relazioniamo così. Parlerò degli atteggiamenti che più odiamo e più amiamo in noi stessi e nei nostri partners. Cercherò di parlare di tanti altri argomenti che spero anche voi proponiate.

Nella scheda blog potete cominciare a suggerire tematiche di vostro interesse perché il mio intento è avere un filo diretto con voi. Quindi....buon inizio a NOI!

bottom of page